Le elettropompe Pedrollo sono nate nel 1974 da un’idea di Silvano Pedrollo dopo un viaggio a Dubai: a quei tempi, laggiù, l’acqua costava più del petrolio e gli imprenditori avevano già capito che sarebbe stata una risorsa non soltanto destinata all’esaurimento, ma la preziosa al mondo.
Oggi Pedrollo è una delle più grandi aziende produttrici di elettropompe in Italia: parliamo di una produzione che supera i 2 milioni di pezzi annui e che si espande su più di 100 mila metri quadrati. Grazie alla qualità dei materiali e all’utilizzo delle migliori tecnologie già in fase di progettazione, Pedrollo è leader nel mercato delle elettropompe che da più di quarant’anni esporta in tutto il mondo: dal Medio Oriente all’America, passando per l’Africa e ovviamente l’Europa.
Quando parliamo di movimentazione acqua, il gruppo Pedrollo è conosciuto in tutto il mondo e continua a progettare e a produrre impianti ed elettropompe di qualità che vende in ogni angolo del Pianeta, dalle ricche regioni occidentali ai paesi più poveri e in via di sviluppo, dove da sempre contribuisce al miglioramento delle condizioni di vita e sociali.
All’interno del distretto produttivo Pedrollo sorge infatti la Pedrollo Management School. Grazie a questo centro permanente di formazione tutti i dipendenti dell’azienda riceveranno sempre più nel futuro un’istruzione approfondita.
Accanto a una formazione polivalente l’azienda favorisce una preparazione più specifica di tipo sia tecnico che economico, manageriale o linguistico, in base all’incarico assegnato, sempre con il supporto di qualificati docenti provenienti sia dal mondo dell’impresa che dell’università.
In Pedrollo la crescita professionale è considerata un impegno morale nei confronti di tutti i collaboratori, in particolare verso gli operai. L’azienda sente infatti la responsabilità di contribuire alla loro riqualificazione e a una crescente qualificazione: in questo modo gli operai vengono accompagnati dallo svolgimento di un lavoro manuale orientato alla produzione a uno più intellettuale, di supervisione, orientato alla qualità.
Le attività di ricerca e sviluppo condotte in Pedrollo non riguardano solo il prodotto finale, ma si applicano anche alle macchine e ai processi implementati nella fase di produzione. Le competenze richieste sul piano sia ingegneristico che tecnologico sono infatti così elevate da richiedere in molti casi la costruzione diretta delle macchine destinate alla produzione. È inoltre la natura stessa dei numerosi brevetti depositati – esclusiva e originale – a richiederne la massima tutela attraverso la realizzazione interna di processi, macchine e impianti.
Questo “accentramento produttivo” ha inoltre una ricaduta positiva sulla qualità complessiva espressa dall’azienda, perché le consente un livello di controllo e garanzia superiori, non solo sul prodotto finito ma sull’intera filiera produttiva.
La selezione delle elettropompe Pedrollo copre tutte le necessità, da quelle di uso domestico e civile, a quelle agricole o industriali:
50 differenti tipologie di elettropompe utili per drenaggio pompe sommerse o di superficie, giranti, multistadio, centrifughe e molte altre.
Se cerchiamo le migliori elettropompe sul mercato, che sia per uso domestico, civile, agricolo e industriale, possiamo andare sul sicuro con Pedrollo, marchio leader del mercato e presente nel mondo da più di 40 anni. Qualità, sicurezza e attenzione all’ambiente, con Pedrollo.
La nostra azienda Mancuso Forniture (chi siamo) si occupa della vendita delle Pompe Pedrollo in Sicilia, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo, Trapani. Copriamo principalmente queste cinque province ed il nostro stabilimento è a Grotte (AG), qui tutte informazioni per raggiungerci o contattarci.