Hunter Irrigazione rappresenta una linea di irrigatori a turbina che costituiscono la parte più importante dei sistemi di irrigazione.
Hunter Irrigazione
Hunter Irrigazione è una divisione di Hunter Industries. In origine la Hunter Industries si è sviluppata grazie all’innovativa turbina PGP ed ha realizzato con successo una turbina per qualsiasi esigenza di irrigazione, dai complessi sportivi ad alto livello ai campi da golf, dai parchi e giardini residenziale di qualsiasi forma e dimensione.
Lanciata oltre trent’anni fa, la turbina Hunter PGP ADJ ha rivoluzionato il mercato delle irrigazioni del manto erboso. Ancor oggi PGP ADJ è considerata la migliore turbina livello mondiale.
Anni di utili consigli da parte di installatori rivenditori e tecnici Hunter hanno portato allo sviluppo PGP Ultra: caratteristiche innovative quali la memoria dell’arco, la rotazione e cerchio completo senza ritorno parziale, in un unico modello. E poi ancora il meccanismo antivandalo e gli ugelli a corto raggio offrono il massimo in termini di precisione ed efficienza ottenibile in una turbina.
Come tutti i prodotti Hunter PGP Ultra ha superato rigorosi test condotti sui componenti sia interni che esterni per garantire la massima durata del ciclo di vita.
Una delle caratteristiche più importanti nelle prestazioni di PGP Ultra è la funzionalità di memoria dell’arco.
L’arco torna l’impostazione iniziale della turbina anche se la torretta viene sregolata ed il ritorno automatico dell’arco assicura anche che l’acqua non venga sprecata su marciapiedi o vialetti.
Gli ugelli a corto raggio permettono all’affidabile PGP Ultra di operare in spazi ristretti di soli 4,9 metri di larghezza, con 22 ugelli opzionali tra cui ugelli ha portata elevata, PGP Ultra, può essere utilizzato per una copertura da 4,9 a 14 metri.
Per applicazioni che richiedono una maggior resistenza, Hunter I-20, una turbina a elevate prestazioni che presenta tutte le caratteristiche di PGP Ultra e molte altre.
E’ anche disponibile con pistone in acciaio inossidabile inclusi in tutti modelli I 20, una molla di ritrazione più forte, una valvola antidrenaggio e flostop. Questi elementi aggiuntivi permettono all’ I-20 di superare in prestazioni tutte le turbine.
Flostop è una funzione che consente all’utente la manutenzione di una particolare zona disattivando il flusso della turbina senza dover spegnere la centralina. Grazie alla chiave Hunter è possibile chiudere un I-20 per un breve o lungo periodo, con una semplice rotazione.
Oltre a turbine di alto livello Hunter Industries si è specializzata in un processo di produzione ottimale. La reputazione della qualità offerta da Hunter inizia dal modo in cui PGP viene realizzato e assemblato a San Marcos, California.
Le turbine Hunter sono sottoposte a test e controlli di qualità durante l’intero processo di fabbricazione e assemblaggio. La qualità del processo di fabbricazione un altro fattore che ci rende altamente competitivi, con un’esperienza tecnica basata sul innovazione con oltre trent’anni di efficienza nella realizzazione di sistemi avanzati, non stupisce che le turbine Hunter siano sempre state riconosciute come le prime al mondo nel irrigazione professionale.